RKT
POMPA DI SUPERFICE AD ALTA PREVALENZA A TRATTORE RKT
ADVANCED BEYOND LIMITS
La nuova pompa RKT è stata concepita e progettata per superare i limiti dei prodotti attualmente utilizzati nei sistemi di distribuzione dei reflui zootecnici. La sua innovativa idraulica garantisce elevate prestazioni con costi operativi minimi, anche quando si affrontano liquidi densi e fibrosi, grazie al miglior rendimento idraulico nella sua categoria e a un sistema di triturazione innovativo ed efficace.
Ogni componente della pompa RKT è stato attentamente studiato e dimensionato per resistere alle condizioni di lavoro più gravose, garantendo massima affidabilità e durata, il tutto mantenendo la semplicità costruttiva, che è una caratteristica fondamentale della nostra filosofia.
NUOVA IDRAULICA
Elevate prestazioni a bassi regimi di rotazione e consumi ridotti: la nostra nuova idraulica di ultima generazione offre un rendimento ottimale, garantendo così prestazioni elevate con i costi operativi più bassi possibili grazie al miglior rendimento idraulico della sua categoria.
NUOVA GIRANTE INDUCER
La girante inducer con ampi passaggi liberi è stata appositamente progettata per garantire una capacità d’aspirazione elevata e massima resa anche in presenza di liquidi carichi.
NUOVO DOPPIO SISTEMA DI TRITURAZIONE
la sinergia tra l’inducer, le lame radiali e il disco di rasamento, combinata all’assenza di parti rotanti di fronte alla girante, crea un sistema altamente efficiente progettato per assicurare un flusso costante all’aspirazione e agevolare la fase di adescamento della pompa.
AGEVOLE ACCESSO AI COMPONENTI
I componenti soggetti a manutenzione sono facilmente accessibili e progettati per proteggere le parti più costose della macchina.
TENUTA MECCANICA IN BAGNO D’OLIO
Camera a bagno d’olio per la tenuta meccanica per preservarne le caratteristiche, garantendo la massima affidabilità anche in caso di funzionamento a secco della macchina.
NUOVO MOLTIPLICATORE
Moltiplicatore con componenti sovradimensionati per uso intensivo progettato per la massima dissipazione termica anche in assenza di un sistema di raffreddamento dell’olio.
SICUREZZA
Massima sicurezza dell’operatore garantita dalla completa protezione degli organi di trasmissione, con l’assenza di parti rotanti visibili.
Portata | 330 m3/h |
---|---|
Prevalenza | 136 m |
Potenza | 120 kW |
Rendimento | 72% |
Scarica la Documentazione
Scheda tecnicaLa nuova pompa RKT è stata concepita e progettata per superare i limiti dei prodotti attualmente utilizzati nei sistemi di distribuzione dei reflui zootecnici. La sua innovativa idraulica garantisce elevate prestazioni con costi operativi minimi, anche quando si affrontano liquidi densi e fibrosi, grazie al miglior rendimento idraulico nella sua categoria e a un sistema di triturazione innovativo ed efficace.
Aspirazione G16-0104
Gruppo di aspirazione con valvola di non-ritorno e predisposizione per sistema di adescamento.
Adescamento manuale/idraulico 159-0075
Sistema di adescamento semi-automatico con comando a cinghia o idraulico
Gruppo di mandata G21-0039+163-0115
Tubazione di mandata con saracinesca a volantino
Telaio di supporto G08-0130
Telaio per supporto pompa e aggancio a trattore
Kit sovrapressione 159-0068
Sistema automatico di gestione della sovrapressione, kit completo di raccordo, centralina elettronica di controllo, trasmettitore di pressione, motoriduttore, valvola a farfalla e predisposizione per tubazione di scarico con giunto Storz.
La centralina consente l’impostazione di una pressione di sicurezza che una volta superata a causa della chiusura della mandata, per esempio per manovra o pausa, invierà il comando di apertura valvola per deviare il flusso di liquame verso la vasca di prelievo mantenendo così sotto controllo la pressione in eccesso.
Nella fase successiva di riapertura della mandata si avrà una riduzione di pressione tale per cui la centralina farà richiudere la valvola a farfalla per ripristinare le condizioni standard di funzionamento.
Altri accessori
- Tubo di aspirazione flessibile da 2 o 3 m
- Tubo di aspirazione rigido da 2 m (da utilizzare necessariamente in accoppiata al tubo flessibile)
- Telaio regolabile per aggancio manichetta di scarico sovrapressione